WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

giovedì 30 settembre 2010

Selene, the moon Goddess


E' uscito il nuovo schema di Passione Ricamo: Selene, the moon goddess.

Vestita nei toni del blu e del viola, e con lunghi capelli corvini, come la sorella Aurora, è veramente bella.
Unico neo: mi sembra molto simile a The night, con quella palla in mano ... avrei preferito se il braccio destro non si fosse visto, abbandonato lungo il corpo. Non capisco perchè, gli schemi di Passione RIcamo non riescono mai a convincermi fino in fondo ... eppure d'impatto mi piacciono e li trovo molto fini ... solo che poi ad una seconda occhiata ci trovo sempre qualcosa che mi disturba.
Sicuramente sono pignola io.

domenica 26 settembre 2010

SAL Little House Neighborhood - 1 Tappa

Oggi ho terminato la prima tappa del SAL, in netto ed insperato anticipo sulla scadenza, che sarebbe il 15 ottobre.
 Non sono certo stata la prima a finire fra le partecipanti al SAL, ma sono contenta di non aver sforato con i tempi.
In realtà lo schema scorre veloce (beh, tranne quelle maledette foglioline ....) solo che il lino, consigliato da Casa Cenina, è così legnoso che consuma il filo e rallenta un sacco il lavoro. Comunque ormai è fatta, non ho intenzione di cambiarlo, anche perchè è un bel colore.
 
Eccola qui, la mia prima tappa, dopo 6 ore si lavoro 


Metto anche la foto del Pie Menu incorniciato. Sono soddisfattissima della cornice: anche se non la volevo con la riga dorata perchè mi sembrava pretenziosa e non adatta al ricamo, mi sono lasciata convincere dal corniciaio e devo ammettere che aveva ragione: è luminosissima!


Purtroppo ancora non ho trovato il posto dove appenderlo ... dovrei spostare anche il Coffee Menu.... aspetto l'ispirazione!



sabato 18 settembre 2010

Pumpkin time (LHN e CCN September news)

Ecco i nuovi lavori di Diane e Nikki in uscita in settembre:
Pumpkin Hollow
Non lo trovo malvagio, ma quei girasoli rosa ... *__* magari potrei farli gialli sfumati... chissà

Be merry - Belle Pepper
Belle Pepper lo trovo un po' insignificante e comunque scuro ... sinceramente non mi piace

Exodus 20:16
Non rendere falsa testimonianza contro il tuo prossimo: questo lo trovo veramente carino, sia come disegno, che come colori. Purtroppo temo che fuori dagli States sfugga il senso della scritta in alto Salem 1692. Io stessa, non capendo, ho cercato su Internet ed ho trovato su Wikipedia la spiegazione : a Salem, in Massachussets nel 1692 scoppiò una caccia alle streghe furibonda che sconvolse la piccola comunità e portò alla morte di un sacco di persone (ora mi spiego anche i tanti gatti di nome Salem ...)

Pumpkin Cottage

Infine il CCN: Pumpkin Cottage è carinissimo ... non mi piacciono solo tutti quei fiorellini bianchi sopra e sotto, ma sono in una posizione in cui si può modificare lo schema facilmente ... devo pensarci su.

Questo mese sono piuttosto soddisfatta.


Simon's cat: In the box

E' uscito un nuovo filmatino di Simon's cat!
Che succede a lasciare un gatto da solo con una scatola vuota?



Adoro questo gattino! e' un concentrato comicissimo di abitudini feline.
Presente cosa significa permettere al gatto di salire sul letto? (E' comunque il male minore: non permetterglielo è fuori discussione)



Ma il mio preferito è il filmato del divano:



di cui abbiamo una sentita interpretazione di Leonardo:
Solo chi ha un micio può capire!!!


martedì 14 settembre 2010

Pie Menu Happy Dance!!


Appena in tempo! Ho finito il Pie Menu di CCN iniziato il 16 agosto giusto ieri sera e domani inizia il SAL! Non vedo l'ora, e sono contenta di essermi tolta quest'altro lavoro, perchè già così ho paura di non stare al passo ...
Questo schema di Country Cottage Needleworks era in wish list già da un po' ma non mi risolvevo ad iniziarlo perchè non trovavo una tela appropriata. Poi il primo giorno di ferie mi sono sentita ispirata e l'ho cominciato ... ed è scorso velocemente, veramente simpatico da lavorare.

Ecco qui l'ultimo nato:
Devo ancora stirarlo e poi ovviamente portarlo ad incorniciare, ma mi piace già tantissimo! E' così colorato e allegro!

La tela è una lugana Buttecream di Zweigart 32 ct. sfumata e morbidissima, è stata una delizia tenerla fra le mani

I colori sono quelli originali indicati nello schema, quasi tutti sfumati e quindi noiosetti da ricamare: ho dovuto chiudere subito le crocette per consentire le sfuature, e mantenere il retro perfetto è stata un'impresa.  Cmq il risultato ripaga indubbiamente dello sforzo.


Appena pronto andrà a far compagnia  a suo fratello Coffee Menu

domenica 12 settembre 2010

New songs!

Ho fatto una piccola modifica : non ero del tutto soddisfatta della colonna sonora ... Sting mi piace molto, ma per quanto avessi scelto le sue canzoni più dolci, non lo trovavo in sintonia con l'atmosfera del blog.
Inoltre la play list di sole 12 canzoni era un po' ripetitiva ... ero stufa di sentire sempre le stesse note.
Adesso ho scelto qualcosa di molto più "incantato" e la scelta è fra una sessantina di brani: dovrebbe andare molto meglio.


mercoledì 1 settembre 2010

Sal Little House Neighborhood



Mi sono iscritta ad un SAL (Stitch A Long)
E' il primo che faccio ,ero un po' titubante perchè temo, ricominciando a lavorare, di non riuscire a stare al passo, però ho considerato che tanto faccio sul mio, se rimango indietro non danneggio nessuno, al più finirò più tardi delle altre. Così mi sono lanciata, mi fa piacere condividere l'esperienza con altre ragazze.

Ecco qui i materiali, man mano posterò gli avanzamenti.



Lo schema è "Little House Neighborhood" di LHN, era in wish list già da un po', anche se non con una priorità elevata. E' un collage di altri schemi di Diane, ed è grandino:177 X 232 punti.

L'inizio è fissato per il 15 settembre, le tappe sono 9, di un mese ciascuna: ci porterà diritte diritte alla prossima estate!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...