WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 9 gennaio 2011

Il colore dei sogni - Blog candy

Partecipo al Blog candy organizzato da Carmela sul suo nuovo blog.
Andate a dare un occhio e partecipate numerose!

In bocca al lupo!

Finger food

Ahhhh! La domenica è stata proficua, non c'è che dire! Stamani mi sentivo ispirata, così i sono rimboccata le maniche e mi sono dedicata all'arte culinaria. 
Volevo fare qualcosa di sfizioso, perchè ci stiamo riprendendo dall'influenza e non abbiamo grande appetito, così per pranzo sono andata sul finger food, con alcune ricettine che volevo provare già da un po'.

Per primi ho preparato questi salatini alle olive, che mi avevano incuriosito sul blog "Il dolce mondo di Sara"
Questo è il risultato

Sfiziosissimi bocconcini che sono spariti in un battibaleno. Con le dosi indicate me ne sono venuti 15 della grandezza di una noce.

Poi ho prodotto delle buone roselline al cotto olive e mozzarella Purtroppo non avevo della mozzarella disponibile, bensì delle fette di emmental da smaltire, quindi il gusto è venuto un po' più deciso e dolciastro del dovuto. Sono risultate comunque molto buone, ma sarei curiosa di provarle nella versione originale


 


Poi è stata la volta di questa torta salata, di cui avevo trovato la ricetta su qualche blog, ma poi l'ho talmente modificata e adattata a quello che di volta in volta ho nel frigo, che non saprei più dire come fosse l'originale.
Di fatto, è un ottimo svuota frigo, perchè si presta bene allo smaltimento degli avanzi, potendo essere preparata con una moltitudine di ingredienti in proporzione variabile. 



Eh,eh .... dalla foto sembra una pizza, ma non lo è!

Di necessario ci sono solo due dischi di pasta sfoglia (io uso quelli freschi, pronti da srotolare e farcire).
Stendo il primo disco in una teglia tonda di silicone oppure di quelle a cerchio apribile, mantenendo sotto la carta forno presente nella confezione, e poi ... spazio alla fantasia! Di solito:

Spalmo il disco di pasta sfoglia con uno strato di passata di pomodoro e poi aggiungo fette di prosciutto cotto (ma oggi non l'avevo e non l'ho messo), fette di formaggio (oggi emmental, oppure edamer o pecorino ... in genere sottilette), pezzi di salsiccia, pezzetti di peperone (pre-cotto per una mezz'oretta in una padellina con poco olio).
Ma anche prosciutto crudo , speck, pancetta, tonno, mozzarella, pezzetti di petto di pollo arrosto ...

Col secondo disco di pasta sfoglia ricopro il tutto sigillando bene i bordi e spennellando con altra salsa di pomodoro.
Poi in forno a 180° per una mezz'oretta.


E' saporitissima e tiepida è ancora più buona!

Inoltre ho preparato anche un risotto che è risultato piuttosto delicato, ma tutto sommato buono. Non ho fatto la foto, ma la ricetta è sempre dal blog di Sara : Risotto al Philadelphia. Io l'ho fatto con le tre zucchine previste dalla ricetta ed un philadelphia intero, è venuto molto cremoso ma le zucchine si sentivano poco, probabilmente perchè non è stagione, ad ogni modo è promosso, sicuramente lo riproverò più avanti.


venerdì 7 gennaio 2011

Bunny Hop

Non mi ero accorta che è uscito anche il secondo schema di Country Cottage Needlework: Bunny Hop


Non è malaccio e fa il paio con le pecorelle, però non mi entusiasma: lo trovo un po' vuoto.  L'idea dei coniglietti che saltellano è carina però!

giovedì 6 gennaio 2011

Hillside Travelers

Urge  post serale ultraveloce! Ho appena visto qualcosa di magnifico, devo assolutamente rendere partecipe il mondo!
Little House Needlework ha rilasciato un nuovo schema troppo bello!!
Eccolo qui:

Hillside Travelers

Semplice ma ricco di particolari, in stile primitive, colorato ... mi piace moltissimo!!! Non vedo l'ora di ricamarlo!!!
Direi che il 2011 ricamino inizia proprio benissimo!!

martedì 4 gennaio 2011

LHN &CCN January news

Iniziamo bene il nuovo anno, con due schemini che le nostre amiche Diane e Nikki hanno appena rilasciato!
Per Little house Needlework abbiamo il primo Ornament of the month del 2011: Cardinal winter


Lo trovo davvero carinissimo, spero che prima o poi avrò il tempo di ricamarlo.
E poi, finamente dopo diversi schemi a mio gusto poco incisivi, un bello schemino primaverile di Country Cottage Needlework, pieno di pecorelle e fiorellini, con l'immancabile casetta. Anche questo entra nella mia chilometrica wish list .... forza, forza, se puoi sognarlo, puoi farlo!!!


Devo, assolutamente DEVO portare avanti il ricamo del SAL LHN, sto rimanendo troppo indietro ... cioè, me lo immaginavo che non avrei potuto tenere il passo, ma non voglio perdere i contatti con le altre appena alla seconda tappa!!!  Purtroppo in questo periodo mi fa meno fatica leggere piuttosto che ricamare nel poco tempo libero che ho ...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...