WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

mercoledì 27 febbraio 2013

SAL Country Bloomers - 2 Tappa

Oggi voglio mostrare l'avanzamento del SAL Country Bloomers.

Come sempre vado dove mi porta l'ago ... quindi non sono molto allineata alle tappe concordate con le altre ragazze, ma come numero di crocette per ora sto tenendo il passo.

La seconda tappa scadeva il 30 gennaio e prevedeva la Bimba e i mutandoni del martedì. Io invece ho fatto bimba e scritta, il tutto già ripassato a punto scritto, che non è poco.

Ecco qua.




La prossima tappa scade il 31 marzo, stay tuned!


domenica 24 febbraio 2013

Cioccolata e vecchi merletti

Domenica fredda e piovosa. 





Tempo assurdo: ci siamo svegliati con la pioggia battente e temperatura vicina allo 0. 
A metà mattina ha pure nevicato, ovviamente proprio mentre noi stavamo andando a votare ... più tardi invece è uscito il sole: bellissima e freddissima giornata invernale. All'ora di pranzo di nuovo scrosci di pioggia, nel primo pomeriggio sole splendente e cielo terso, in serata di nuovo acqua a catinelle ... 

Ad ogni modo, visto il freddo, il pomeriggio è stato dedicato agli hobbies: ho continuato a lavorare al PC (ho riportato quasi tutto dal vecchio e reinsatallato molti dei programmi che usavo), ho sistemato e firmato un po' di foto, ho fatto due punti di uncinetto e ricamato anche qualcosina. Tutto sommato non c'è male.

Ma il capolavoro è stata certamente la merenda! Eh eh!
Nei freddi weekend invernali ci trattiamo bene: torta e cioccolata calda !

Oggi mi sono sbizzarrita in una apparecchiatura "ottocentesca", come l'ha definita Mr.F., e abbiamo bevuto la nostra cioccolata ben speziata (cannella per me, peperoncino per lui) e accompagnata da una deliziosa Torta Zebrata




Non sono un'amante dell'inverno, sono freddolosa, amo il caldo, il sole e la luce delle giornate estive, ma riconosco che questi piccoli piaceri invernali sono impagabili!



domenica 10 febbraio 2013

Lasagne Arancio e Mascarpone

Eccomi finalmente tornata on line, con un nuovo mega computer super performante al posto del povero vecchietto che mi ha abbandonata prima di Natale. Gli strumenti non sono ancora al 100% perché devo finire di installare  qualcosa e alcuni programmini che usavo non li trovo più in giro e sto valutando delle alternative, comunque, nel complesso, posso tornare operativa con ragionevole grado di comodità.

Avrei aggiornamenti   praticamente su ognuno degli argomenti che tratto di solito ... ricette, punto croce, libri ...  mi metterò in pari.
Per oggi direi di festeggiare con una ricettina insolita e sfiziosa che mi ha passato la mia parrucchiera. L'ho provata oggi e sono rimasta sorpresa dalla delicatezza. 




LASAGNE ARANCIO E MASCARPONE

Ingredienti per 4/6 porzioni

12 lasagne (Io Coop senza cottura)
500 ml Besciamella
3 arance medie
250 gr. mascarpone
100 gr Parmigiano grttugiato

Esecuzione

Spremere le arance e versare il succo nel pentolino della besciamella amalgamando bene. Diventa un po' liquida, ma le lasagne assorbiranno l'eccesso.

In una teglia mettere un paio di cucchiai di besciamella sul fondo e poi comiciare ad alternare gli strati:
Lasagne
Besciamella all'Arancio
Fiocchetti di mascarpone (una decina di cucchiaini sparsi per ogni strato)
Spolverata di Parmigiano

Finire col Mascarpone e il Parmigiano.

Infornare a 200° per 20 minuti, poi passare sotto il grill.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...