WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 17 novembre 2013

SAL Un pensiero positivo - 2 Tappa

Ancora un post a tema "ricamo" per pubblicare la foto dell'avanzamento del mio SAL "Un pensiero positivo".

Oggi ho terminato la seconda tappa e questo schema mi piace sempre di più, coi suoi colori allegri e delicati!




giovedì 7 novembre 2013

The witch is in Happy Dance!

Lo avevo terminato qualche giorno prima di Halloween, ma non sono riuscita a decidermi su come rifinirlo. E' inutile: quando manca l'ispirazione si rischia solo di combinare un guaio, quindi ho desistito dal confezionarlo a cuscinetto col retro di stoffa arancione (l'unica idea decente che avevo partorito, ma che comunque non mi convinceva fino in fondo) e ho deciso di rimandare a quando sentirò di avere l'idea "giusta".

Ad ogni modo il ricamo è finito, ho solo cambiato il colore della scritta perché marrone non mi piaceva, anche se così facendo gli ho tolto quell'atmosfera ottocentesca che l'autrice aveva voluto dare. Tuttavia ne ho guadagnato in colore e vivacità, quindi sono piuttosto soddisfatta.

La mia unica perplessità è la finitura: incorniciarlo? Naaahh! Non mi piace come quadro. Un cuscino? Mmmm ... però non è nè grande nè piccolo... una misura strana troppo grande per stare su un mobile e troppo piccola per stare sul divano.  Forse un pannellino rigido, così da appenderlo nel periodo di Halloween e poi toglierlo. Questo mi gusta, ma ancora non lo visualizzo, quindi ... aspetterà, tanto ormai c'è quasi un anno di tempo per decidere! 




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...