WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

sabato 2 agosto 2014

WIP - Country Bloomers Happy Dance

Thanks God it's finished!


Country Bloomers - 31 luglio 2014
Ancora non ci credo: finalmente ho messo l'ultimo punto a questo ricamo lunghissimo e ingarbugliato.

L'ho amato e l'ho odiato in pari misura.

Non credo che in futuro ricamerò ancora schemi di JJ:  sinceramente lo schema è proprio fatto male.


Davvero: penso sia uno degli schemi peggiori fra tutti quelli che ho realizzato.
Non parlo della difficoltà dello schema in sé che, a parte i numerosissimi cambi filo, è solo media, ma proprio della qualità del disegno che è pessima e rende la lettura difficoltosa: nessun riferimento per allineare i cambi pagina, simboli simili indicanti punti alternati che rendono impossibile non sbagliare (e infatti confesso che un paio di erroretti ci sono, ma non ho alcuna intenzione di sfare mezzo ricamo per correggerli), simboli graficamente simili, che a colpo d'occhio sono quasi indistinguibili (T,I, L, L rovesciate ) ... boh, non mi era mai capitata una legenda meno curata.



Il retro quasi - perfetto


Ho iniziato questo ricamo a gennaio 2012 e l'ho  terminato il 31 luglio 2014 ma in realtà finito fra gli U.F.O diverse volte: nella primavera ed estate 2012 l'ho subito accantonato per terminare Once upon a time.  
In autunno 2012 l'ho ripreso con l'intenzione di partecipare al SAL del forum di ricamine, cosa che ho fatto per 2 o 3 tappe fino a primavera 2013. 
In primavera - estate mi ero data al crochet, quindi quasi niente punto croce, tranne qualche punto su Little Wings (che, fra parentesi, è ancora in alto mare). 
In autunno 2013 ho iniziato il SAL "Un pensiero positivo"  che mi ha tenuta occupata tutto l'inverno, per cui solo a marzo 2014 mi sono messa d'impegno per finire i mutandoni. 

Direi che, facendo solo quello, è fattibile in circa 6 mesi ("miei", cioè ricamando raramente dopo cena e spesso nei pomeriggi di sabato/domenica)

Detto questo, il ricamo è una meraviglia: il disegno è simpatico, allegro e spiritoso e alla fine dà soddisfazione averlo ricamato, considerando anche che è un po' un "must have" se piace il genere country.

Infine, ecco un paio di foto del retro, di cui vado orgogliosa. Lo so che, facendone un quadro, non lo vedrà mai nessuno, ma IO SO  che è pulito quasi quanto il davanti  e questo mi dà soddisfazione ... mi accontento di poco, no?







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...