

"Lo strappo" dal vero è spettacolare: sembra davvero di avere La Gioconda davanti, avvolta in una carta stropicciata!!!
Poi c'era una natura morta con una zucca enorme che sembrava uscire dal quadro purtroppo non trovo un'immagine per farla vedere ...
Ma andiamo avanti: usciti da Palazzo Strozzi (una meraviglia di palazzo: le finestre, altissime e con enormi scuri di legno, hanno ognuna tre gradini di pietra per poterci arrivare, e il camino del salone è IM-MEN-SO), ci siamo diretti verso Piazza del Duomo. E' sempre un'emozione vedere il duomo, il battistero e il campanile così colorati e leggeri, con quei merletti di marmo!

Allontanandoci per via Martelli ci siamo imbattuti in un mercatino, molto grande, affollatissimo e colorato, e lo abbiamo girato in lungo e largo. Alla fine però, avevano tutti gli stessi oggetti: borse di tutte le fogge, altri oggetti in pelle, e maglie della fiorentina!!!
Crocchette di pollo, crocchette parmigiano e spinaci, e una specie di piccola tortilla di pollo, insalata e salsa di cipolla che è rimasta con me tutto il pomeriggio.... :P!
Ecco qui la bicicletta e l'elica dell'elicottero, ma c'erano l'antenata dell'automobile, della scala mobile, del paracadute, dell'aliante ... e poi ponti e macchine da guerra, opere di ingegneria idraulica, macchine per lavori di edilizia ... davvero troppo, per essere uscito dalla mente di un uomo solo!
Nessun commento:
Posta un commento