WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

venerdì 24 giugno 2011

Ciambellone semplice da colazione

Tornata stanca dal lavoro, ho realizzato in quattro e quattr'otto un dolcino senza pretese per procacciare la colazione di domani, visto che abbiamo la dispensa tristemente vuota. 
La ricetta è tratta da giallozafferano.

Ingredienti

200 gr. farina
200 gr. zucchero
4 uova
60 gr. burro
1 bustina lievito (la ricetta originale ne prevedeva mezza, ma io l'ho messa tutta)
1 fialetta aroma di limone

Esecuzione
Montare benissimo le uova conlo zucchero finché diventano bianche e spumose.
Aggiungere l'aroma di limone, il burro fuso, il lievito e la farina, sempre mescolando bene con le fruste elettriche.
Versare il composto nello stampo e infornare a 190° per 45 minuti.
Semplice, no?



 In realtà, già che c'ero, ho preparato anche,  con la stessa ricetta del rotolo alle fragole,  un rotolo alla Nutella,
 da mangiare dopo cena. La pasta biscotto è venuta benissimo, l'ho bagnata con mezzo bicchiere di latte e spalmata di Nutella.  Motlo buono, ma ho trovato la versione alle fragole più raffinata.

1 commento:

cooksappe ha detto...

sembra molto soffice, mi viene fame! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...