WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 17 ottobre 2010

Torta integrale alle spezie

Profumino di cannella ieri pomeriggio nella mia cucina!
E' arrivato l'autunno e non vedevo l'ora di sentire di nuovo gli odori classici della stagione fredda. Ho fatto un buon ragù di carne e il maialino in crosta al forno per oggi, poi non poteva mancare il dolcino settimanale. Inizialmente volevo preparare la Torta di Mele, ma poi ho trovato questa ricetta e la voglia di provare qualcosa di nuovo ha avuto la meglio.
Il risultato è stato più che soddisfacente, quindi riporto la ricetta che ho usato.

Smell of cinnamon yesterday afternoon in my kitchen!The fall has come and I could not wait to sniff  col weather smells again . I did a good meat sauce and  pig roasted, then could not miss the weekly cake. Initially I wanted to make apple pie, but then I found this recipe so I wanted to try something new.
The result was more than satisfactory, so this is the recipe I used.


Ingredienti 
150 gr. Farina integrale
100 gr. Farina
250 gr. zucchero
3 uova
250 gr yogurt (2 vasetti - io al limone, ma va bene qualsiasi gusto)
70 gr. margarina
1 bustina di lievito
mezza fialetta di aroma al limone
1 cucchiaino di cannella in polvere (io abbondante, aggiustare a seconda dei gusti)
1 cucchiaino di zenzero in polvere




In una ciotola frullare lo zucchero con la margarina. Aggiungere le uova e sbattere a lungo finché il tutto diventa spumoso.
Sempre frullando, aggiungere uno dopo l'altro  lo yogurt, le farine mescolate, il lievito, la fialetta al limone, la cannella e lo zenzero.
Mescolare bene e versare in una teglia da dolci (io in silicone).
Infornare a 180° per 30 minuti. Tenere comunque d'occhio la cottura e fare sempre la prova stuzzicadenti.

Ecco i risultato: una torta da colazione profumatissima, la versone soffice dei Gingerbread men



English version

150 gr. Wholemeal 
100 gr. Flour 
250 gr. sugar 
3 eggs 
250 g yogurt (2 cups - I lemon, but any flavor is fine) 
70 gr. margarine 
1 package baking powder
half a phial of aromatic lemon 
1 teaspoon ground cinnamon (I am large, adjust according to taste) 
1 teaspoon ground ginger

In a bowl whisk together sugar and margarine. Add eggs and beat for a long time until the whole becomes frothy.
Still whisking, add the yogurt one after another, mixed  flours, baking powder, the tube with lemon, cinnamon and ginger.
Mix well and pour into a baking cakes.
Bake at 180 degrees for 30 minutes. Keep an eye on the cooking and to do the toothpick test.



It's a fragrant  breakfast cake, soft verson of the Gingerbread men

 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...