WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

lunedì 19 dicembre 2011

Too late cake




Di chi saranno questi piedoni? 
Come promesso ecco la foto della mia ultima creazione, realizzata per festeggiare il Natale con i colleghi.

Non è certo perfetta, anzi, la foto nasconde alcuni difettucci non da poco, primo fra i quali le grinze che ancora non mi riesce di spianare sul retro della torta al momento della copertura, e una diffusa sprecisione, accentuata dal fatto che ho solo 3 pennelli e nemmeno uno a punta fine ... al momento di delineare i contorni ero disperata.

Ho provato una tecnica nuova, ispirandomi alle bellissime torte della mia amica Sve. Lei compone le figure come puzzle, io non avevo il tempo di realizzare tanti pezzi con la pasta colorata, così ho pensato di ritagliare la sagoma e dipingerla con i pennelli. 
Il problema era che non sapevo come passare i contorni interni sulla sfoglia ... così mi sono ingegnata ed ho buchicchiato tutti i contorni con uno spillo. Purtroppo però il colorante nero non è bastato a tappare i buchini ... da vicino si vedono benissimo, sic! Devo assolutamente trovare un altro sistema. Idee?

Insomma... eccola qua:

La torta è la solita Torta Paradiso da 24 cm, bagnata con latte e Nesquick e farcita con uno strato di Ganache al cioccolato fondente e uno di Quick Cream.
La frase l'ho presa da uno schema a punto croce di Lizzie Kate.
Speriamo che sia buona, domani la sentenza.



2 commenti:

Country Nanny ha detto...

Peccato il pc non sia abbastanza interattivo da permetterci di assaggiare...ho l'acquolina in bocca...
Sei bravissima!!!

Sve ha detto...

Ila!!! vedo solo ora!! ma che bel babbo natale!! :D
è simpaticissimo!

anche io devo munirmi di pennelli! non ne ho nemmeno uno (tranne quello grosso per il pane!!) per questo faccio i mosaici di pasta colorata..

Bellissimo anche il nuovo stile del tuo blog.. mi ricorda molto Narnia.. la neve e il lampione =)

Buon quasi Natale!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...