WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

lunedì 19 dicembre 2011

CioccoRotolo alla Quick Cream e Torta Tenerina

Oggi posto le foto di un paio delle ultime torte fatte, niente di nuovo, solo variazioni sul tema, ma sempre belle da vedere e idee pronte per prendere spunto.

Ogni tanto rifaccio la Torta Tenerina, quindi ho pensato di sostituire le prime foto che avevo fatto perché non si potevano guardare.



Poi abbiamo il CioccoRotolo alla Quick Cream: la novità sta nel fatto che per la prima volta ho sostituito parte della farina con cacao, ottenendo il rotolo scuro. La farcitura è una crema semplicissima la cui ricetta si trova nel web con mille varianti, quindi non saprei a chi attribuire la paternità. DI fatto, ho realizzato la Camy Cream senza aggiungere panna. Posterò in seguito la ricetta a parte, anche se in verità è semplicissima. In questo rotolo stava molto bene, sia cromaticamente, sia col sapore dolciastro che attenuava l'amarognolo del cacao.



 

Oggi, poi, ho realizzato una torta PDZ natalizia, ma merita un post tutto suo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...