WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 27 ottobre 2013

SAL Un pensiero positivo - 1 Tappa

Il WeekEnd è stato proficuo e l'ora in più preziosa.

Ho fatto tante cose, sistemato un po' casa,  lavato 4 lavatrici di roba compresi ultimi rimasugli estivi da riporre, abbassato un po' la montagna degli oggetti da stirare.  Ho anche poltrito ben bene, con libro, plaid, tazza di tè e gatto fusante.

E poi ho ricamato. Non tantissimo, ma alacremente: uno schemino simpatico e delicato nuovo di zecca che fila via che è un piacere.

Ho deciso di ricamare il SAL di Nathalie di Jardin Privé "Un pensiero positivo", le cui 5 tappe verranno rilasciate una al mese ma di cui si conosce già l'aspetto finale. Grazie a Dio non è andata in porto l'idea iniziale di rilasciare un mistery SAL: non avrei ricamato sulla fiducia qualcosa che non so come viene fuori e per fortuna la maggior parte delle partecipanti la pensa come me e ha votato per conoscere prima lo schema.

Che è questo



In generale detesto ricamare scritte, non mi passa mai, ma questo schema mi è sembrato così carino che non ho resistito alla tentazione di partecipare. 

L'autrice (francese) aveva dapprima realizzato il suo lavoro in francese e in inglese ma poi  ha, filantropicamente e con una pazienza fuori dall'ordinario, realizzato lo schema nelle principali lingue europee e dunque è disponibile anche in spagnolo, italiano e tedesco.

Io ho deciso di realizzare la versione inglese, per diversi morivi:
la traduzione in italiano è meno d'impatto,  le parole in inglese sono più corte (ho già detto che detesto ricamare le scritte? Ebbene, lo ribadisco) e le trovo disposte in modo più armonico. Insomma mi piace di più.

A inizio novembre uscirà la terza tappa, io dovevo ancora iniziare la prima, visto che ho scoperto questo schema solo da una decina di giorni, comunque ho recuperato bene: in due giorni ho ricamato tutta la prima tappa, eccola qua



Ho cambiato il colore del titolo, perché trovavo che non si distinguesse dal resto delle scritte, non so se strada facendo cambierò qualche altro colore.

I flati sono di Nina , tinti a mano (e hanno un profumino ....!) li ho acquistati quasi tutti e sono veramente molto belli. Non ho acquistato solo quelli che hanno piccole parti, visto che lo schema fornisce anche la palette DMC sopperirò con quelli. 

Per ora non è niente male, no? Mi piace un sacco, spero che continui a scorrere veloce come questo inizio ,,, l'ultima cosa di cui ho bisogno è un alto U.F.O. in giro per casa!

Stay tuned!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...