WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 28 settembre 2014

Crostata di uva e crema frangipane

Welcome Autumn!


Ho realizzato questa crostata, fresca e golosa, per provare una crema di cui non avevo mai sentito parlare: la crema frangipane.
E'  vagamente simile alla crema pasticcera, ma è realizzata con farina di mandorle e non si sentono molto le uova, pertanto l'ho molto apprezzata. 

In realtà, se dovessi rifare questa crostata, utilizzerei la crema pasticcera, perché non mi è piaciuto molto l'accostamento di sapore della crema con l'uva, però la crema da sola è ottima e sicuramente la proverò in altre preparazioni.









Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...