WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

giovedì 30 dicembre 2010

Uova di Matrigna e Simon's cat

Oggi tocca a due volumetti che sono stati due regalini di Natale:



Uova di Matrigna me lo sono in realtà regalato da sola. Era un po' che lo puntavo e ho deciso che infine  era arrivato il momento di averlo. E' composto da tante brevi "situazioni", un po' come se ogni capitolo fosse un post di un blog. Non c'è una storia, ma solo spunti di riflessione sulla vita di una donna che ha  " un marito di seconda mano ma con prole fresca di giornata". Una vita da matrigna, insomma, raccontata con ironia ma mai con distacco, anzi, si sente benissimo che le situazioni sono vissute in prima persona ed è facile ritrovarcisi, se si ha esperienza di famiglie allargate. E' davvero simpatico, lo consiglio, anche se il prezzo di 8 Euro mi sembra un po' eccessivo per le poche pagine del libercolo.
Ah, mi sono sempre chiesta cosa c'entrassero le uova (tornano anche nel sottotitolo "Storie di cavoli amari e uova strapazzate") ... c'entrano, c'entrano!!!

Il secondo volumetto me lo ha regalato il maritino



Ih,ih,ih!!! Ecco il gattino più simpatico del web, nonché concentrato di vizi e virtù di tutti i gatti del mondo.
Per scoprire cosa fa davvero il vostro gatto quando sparisce di casa .... Carinissimo.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi, ehi, sono l'autrice del libercolo. :-) Grazie, essere accanto a Simon's cat è un onore. Ciao!

(Ah, se ne vuoi leggere altri sul genere matrignesco, c'è "Mogliastre", sempre edito da Excogita, e l'ultimo nato, "Di matrigna ce n'è una sola" edito da Sonzogno.)

Rossella Calabrò (aka Orsella Nehman)

Medialuna ha detto...

Ma ciao! Piacere di conoscerti. Che onore averti ospite sul mio blog :) Ho visto in giro anche gli altri due libri, pian piano me li comprerò di sicuro. Grazie perchè sdrammatizzi tante situazioni che possono talvolta diventare veramente pesanti. E' bello sapere di non essere soli! Una risata li seppellirà ;)
Buon Anno e torna a trovarmi, mi fai piacere!
Ilaria

Anonimo ha detto...

Grazie, Ilaria. :-) (Se sei su Facebook, c'è la pagina ClubdelleMatrigne italiano, (o il sito: www.clubdellematrigne.it) e su Donnamoderna.com c'è il mio blog Mogliastre, sempre dedicato alle amanti, ehm, dell'usato. ;-)
Io intanto metto il tuo bel blog nei miei bookmarks. A presto, e grazie ancora.
Rossella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...