WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 15 maggio 2011

Camille



Sto facendo merenda ... volete favorire? Abbiamo il mio immancabile adorato tè (oggi LemonHoney  di Altromercato) e dei muffin alla carota autoprodotti (simil Camille del MulinoBianco) che sono venuti veramente bene e di cui quindi riporto la ricetta, che ho ricavato prendendo spunti un po' qua un po' là nel web.
CAMILLE

Ingredienti
300 gr. farina
170 gr zucchero
2 uova
200 gr. carote frullate nel mixer
80 gr. mandorle frullate nel mixer
100 gr. olio di semi
100 ml spremuta di arancia
1 bustina lievito
1 fialetta aroma vaniglia
un pizzico di sale


Mettere in una ciotola le uova, lo zucchero e il pizzico di sale e montare bene il composto finché diventa chiaro e spumoso.

Aggiungere le carote frullate, le mandorle polverizzate, l'olio  e la fialetta alla vaniglia. 

Continuando a frullare aggiungere la farina mescolata col lievito e infine il succo d'arancia.

Mettere il composto nei pirottini, riempiendoli fino a 2/3 dell'altezza e infornare a 170° per 20 minuti.

Sono sofficissimi e con queste dosi me ne sono venuti 28.


1 commento:

Sve ha detto...

mmmm... li sento soffici tra le labbra e sulla lingua solo guardandoli.. dal vivo devono anche essere buoni e profumati :D
slurp!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...