WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

venerdì 29 giugno 2012

Decluttering terrazzo e cameretta

E' un po' che non parlo del mio Progetto 100 Kg , ma non mi sono scoraggiata, anzi: l'obiettivo si avvicina a grandi passi!

Qualche domenica fa il maschio bipede di casa si è messo di buona lena a ripulire il terrazzo. A vedere cosa c'era stipato in quell'armadietto mi stupisco che non sia crollato.

Ecco qua



Vecchi giochi del mare, sottovasi, oggetti da giardinaggio (risalenti a quando ancora  speravo fosse solo sfortuna e non completa negazione per questa nobile arte), inutilità varie, contenitori sporchi di tinta e stucco di secoli fa, un piedistallo di pietra che reggeva nonsopiùcosa.

Nell'insieme 15 Kg di roba.

Da parte mia, mi sono decisa ad attaccare una piccola ma sostanziosa parte dell'armadio della cameretta e ne ho ricavato due vecchissime borse, alcune scatole vuote, un paio di vecchie ciabatte, materiale avanzato dalle bomboniere del matrimonio (pure alcuni confetti di 6 anni fa!), materiale pubblicitario e cianfrusaglie varie finte lì chissà come.



E sono altri 6 Kg

Totale Progetto 100 Kg: 52 Kg
Siamo al giro di boa!!!




3 commenti:

Sve ha detto...

ciao Ila!
ma questa cosa dei 100kg è una meta che ti sei prefissata tu?

il mio problema è che mi spiace buttare cose che sarebbero ancora utilizzabili.. non parlo dei confetti di 6 anni fa ahahah
ma dei giochi del mare, lo zainetto....
di cui è piena casa mia...
se potessi regalarli a qualcuno ne sarei felice!!! ma buttarli (e aumentare la spazzatura!!) mi spiace enormemente :(
uffi...

Medialuna ha detto...

Ciao carissima!
Si, se segui il link all'inizio (o filtri per etichetta Progetto 100Kg e leggi il primo post) vedrai che mi sono prefissa di liberarmi di 100 Kg di roba inutile entro aprile 2013.

Anche io cerco di non buttare nella spazzatura:gli indumenti buoni li porto in parrocchia, gli oggetti che possono interessare qualcuno li regalo, i libri li porto alla Coop dove c'è uno scaffale per gli scambi ... e per quello che butto faccio la differenziata.

Però mi sono convinta che è sciocco tenermi in casa oggetti inutili che non guardo mai e non uso da secoli e mi riempiono gli armadi solo perché mi spiace buttarli!
Mi sono semplicemente ripromessa di stare più attenta quando compro, in modo da non trovarmi più nella stessa situazione. Ad esempio non faccio più "scorte" di maateriale per i miei hobbies ma compro solo quello che mi serve al momento.

Comunque è troppo bello vedere uno scaffale ripulito o un armadio ordinato! Mi rendo conto che le cose che mi spiace buttare dopo un po' non le ricordo nemmeno più ;)
A volte siamo attaccati all'idea della cosa,più che all'oggetto in sè chenon usiamo mai.

Sve ha detto...

hai perfettamente ragione ;)
nelle ultime settimane ho "buttato" così tanta roba che penso di aver altro che raggiunto i 100 kg XD
- repulisti tra i giochini rotti dei bimbi
- repulisti negli armadi e negli scatoloni dei vestiti nostri e dei bimbi dividendo
a) cosa dare a cuginetti
b) cosa dare alla caritas
c) cosa buttare via

ho anche aperto un gruppo "lo vuoi vieni a prendertelo" per cercare di sbolognare cose praticamente nuove che non uso... ma non sembra funzionare ;)si sono iscritti in tanti ma nessuno scrive!!
ho visto che ci sono anche dei mercatini di baratto.. ma io regalerei tutto.. ma non mi serve nulla!!! :D
(ahaha mi servirebbero giusto 2 seggiolini per l bici ahahah)
scherzi a parte, mi ci vorrebbero giornate da 48 ore.. uff.. ora mi rimetto al lavoro ;)
Un abbraccio!
Sve

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...