Visto che non voglio iniziare niente di nuovo (e la mia wish list è chilometrica), tanto vale portare a termine qualcosa di bello e "sostanzioso" al fine di popolare un po' i muri di casa, che tengo vuoti in attesa di ricami finiti. Questo quadro vorrei appenderlo in camera, di fianco alla finestra.
E' un U.F.O. (UnFinished Object) da un paio d'anni: avevo fatto la dama abbastanza di getto ma non avevo nessuna voglia di mettere mano al castello (che è un vero casino: 3 soli marroni, ma così ingarbugliati che mi fanno venire un nervoso!!!!).
L'estate scorsa ebbi un impeto di buona volontà e iniziai il castello, realizzandone la parte mediana, ma poi partì il SAL di Little House Neighborhood e lasciai perdere di nuovo.
Questo è lo stato attuale della tela, dopo circa tre ore di ricamo lo scorso weekend in cui ho realizzato una buona porzione della parte superiore del castello. Non oso pensare alle nuvole .... quanto odio le crocette sparse!!!
Mi sono ripromessa di non continuare l'abito se non finisco lo sfondo ... altrimenti so che lo rimanderei all'infinito
Anche la parte inferiore del vestito, comunque, non è banale: ha filo metallico in abbondanza, che non è simpatico da lavorare, e poi ci sarà da applicare qualche perlina....
Desidererei molto finire entro l'anno, ma non so se sarà possibile ... comunque, coraggio! Un pezzettino alla volta ne verrò fuori!
2 commenti:
Anch'io ce l'ho lì in giacenza da anni... e sono mooolto più indietro SIGH
Inoltre, a suo tempo scelsi un lino 36ct, da pazzi!
Baci,
Veronica
L'ho visto sul tuo sito: se vuoi facciamo un mini-SAL e lo finiamo insieme. E' troppo bello per lasciarlo a metà!
Certo che su un 36ct è da manicomio (ma verrà bellissimo! nel mio che è 32ct qualche buchetto di sfondo passa ... soprattutto sotto i rossi grrr!!)
Ciao!
Ila
Posta un commento