WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

sabato 17 settembre 2011

Il mio primo quilt


Poche parole per mostrare il mio primo quilt.
E' un lavoro dell'inverno scorso, portato avanti nelle domeniche piovose, ma realizzato con colori primaverili e allegri.

Il pattern è un free che ho trovato in rete (più precisamente, ho copiato l'idea, perché poi l'ho adattato alle mie stoffe e alle dimensioni che mi servivano);
le stoffe, tutte di cotone leggero, sono un po' di casa Cenina, un po' del mercatino, un po' rimasugli di lavori passati.

Visto da vicino è molto impreciso, le cuciture sono storte e molti rettangoli .... non sono più rettangolari, tuttavia sono molto soddisfatta: copre perfettamente il mobiletto cui lo avevo destinato, dando vivacità al salotto, e comunque visto che era la prima volta che usavo regoli e rotella  di taglio (e i rettangoli, prima della cucitura, erano perfetti), ho ancora poca dimestichezza con la macchina da cucire (e si vede: le cuciture sono un disastro), era la prima volta che quiltavo qualcosa, era la prima volta che realizzavo e applicavo un bordo .... beh, non me la sento di essere troppo severa con me stessa.

Ovviamente desidero migliorare, ma questo quiltino rimarrà una pietra miliare della mia produzione!!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...