WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

martedì 1 novembre 2011

Torta Halloween 2011



Cucù!
Chi è che fa capolino?
Eh eh! E' William: il pipicakestrello che ho realizzato per Halloween.
La torta è la solita Victoria Sponge farcita con crema Rocher , l'ho preferita alla Margherita perché non avevo intenzione di fare una torta particolarmente alta e questa rimane più umida e morbida.

La copertura è stata un po' fortunosa: avevo un bel po' di pasta di zucchero avanzata da torte precedenti, in particolare abbondava quella gialla. Non so quanto si può conservare, ma questa iniziava ad avere due mesi ... quindi dovevo decidere se usarla o buttarla .... e si, beh, detesto buttare il cibo! 
Avevo comprato il nero extra strong, perciò l'ho aggiunto alla pasta gialla (ovviamente passata nel microonde perché sembrava granito) e, a forza di impastare, ho ottenuto un nero convincente, passando prima per tutte le gradazioni del verdastro - grigiastro - nerastro che l'iride conosca.
Comunque alla fine ce l'ho fatta, e la quantità è stata sufficiente alla ricopertura.

Purtroppo,non avendola ricreata, non avevo PDZ bianca, quindi per gli occhi ho usato della panna montata che mi era avanzata dalla livellatura della torta, infilata in un cartoccio di carta forno a mo' di sac a poche ... infatti i dentini non sono precisissimi ...
Sempre con la panna ho fatto un festoncino per incolare le letterine della scritta.
Ali e orecchie sono in cartoncino, of course.
Ecco qua William il tenebroso:



1 commento:

Sve ha detto...

che simpatica la torta pipistrello :D
me l'ero persa!!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...