WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

venerdì 24 agosto 2012

Once upon a time Happy Dance!!!


Sorpresa!! Sorpresa!!
La mia dama medievale è finalmente terminata, con tutto il filo dorato e le perline ... ha dei colori bellissimi, mi piace un sacco!

Sono particolarmente orgogliosa del mio retro quasi - perfetto: è ordinatissimo e senza nodini nonostante i continui cambi di colore nelle parti più ingarbugliate: 

il castello

 e la gonna


 
L'ho lavata con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, visto che comunque è stata parecchio tempo in giro, e poi stirata bene e apprettata.

La cornice riprende il blu e l'oro del ricamo, ci sta d'incanto. Ecco qua il quadro



Dimensioni 50 X 70 cm circa
La stoffa è una Lugana silkweavwr expressions 28 ct  "Days gone by"
I filati sono tutti DMC
La prima crocetta è stata messa il 20/07/2008, l'ultima perlina attaccata il 21/08/2012

Purtroppo è stata tanto tanto tempo parcheggiata da una parte: non l'ho toccata per tutto il 2009, il 2010 e buona parte del 2011 ... non ho tenuto il conto delle ore, ma col senno di poi direi che si può fare in un annetto, con i miei ritmi (lavorandoci cioè mediamente 2 sere a settimana per un paio d'ore e un po' più a lungo il pomeriggio nei fine settimana d'inverno). 
E' proprio una bella soddisfazione, c'è dentro un pezzo della mia storia di questi anni e tante volte ho pensato "non riuscirò mai a finirla", invece punto dopo punto ...

Qui è appesa alla parete della nostra camera, la tela è solo appena più chiara e beige del muro, nella foto sembra aranciata come la parete ma è l'effetto del flash.




Inutile dire che adesso sono gasatissima e sto decidendo quale sarà il mio prossimo lavoro impegnativo
Sono indecisa fra due Lavender and Lace e un Mirabilia, ognuno ha pro e contro quindi deciderò d'istinto, come al solito.

Stay tuned!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...