WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

lunedì 1 aprile 2013

Menu di Pasqua a casa F






Il pranzo di Pasqua è stato particolarmente ricco: la zia ha portato una torta salata prosciutto cotto-piselli-besciamella (buonissima) e la colomba e io contro ogni pronostico sono riuscita a mettere insieme un pranzo intero

( questa Pasqua caduta esattamente il giorno di fine quarter mi ha creato non poche noie: sabato movimentato da ticket e telefonate, domenica mattina gita forzata in quel di Guasticce a cercare di rianimare le rete del cliente)

Alla fine in tavola c'erano:

Pan brioche (preso in pasticceria)
Tartine mascarpone e salmone
Tartine stracchino e salsiccia
Pasta al forno
Torta salata Porri e Taleggio


Torta salata di Piselli (Grazie zia!)


Coscio di tacchino al forno con patate (gentilmente preparato da Mr. F mentre io ero al lavoro)
Pastiera napoletana




Colomba
Uovo di pasticceria rigorosamente bigusto (a cura di Mr F) 





Insomma: ovviamente alla fine c'era troppa roba e abbiamo solo spilluzzicato un po' qua un po' là, ma la cosa  si è rivelata un affare: oggi non ho cucinato niente e ho qualcosa anche per i prossimi giorni!

Prossimamente aggiungerò le ricette dalla torta salata ai porri e della Pastiera.

Stay tuned!









Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...