WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 28 aprile 2013

Decluttering cameretta - 30 KG

Che soddisfazione! Stamani ci siamo alzati di buon ora così le attività domenicali di routine (lavaggio cassettina gatti, riordino parti più a vista della casa, preparazione di qualche cibo più elaborato) sono state adempiute nella prima parte della mattina.

Poi, per quasi due ore, è partita una battuta di decluttering selvaggio: Mr F. si è occupato delle cantinette dei vini e io ho attaccato la cameretta in maniera un po' più scientifica della volta scorsa. 

Di fatto, ho declutterato la parte sotto la finestra, dove si trovano due mini cassapanche ai lati del termosifone e dove giacevano sconsolati i giochi di Miss F.,  buttati dentro una scatola di plastica finché ci stavano e poi adagiati nelle vicinanze più o meno accatastati.

In una delle cassapanchine c'erano vecchie riviste che compravo quando non avevo ancora internet, e adesso non hanno più senso di esistere.

Ho eliminato 15 Kg e dico 15 Kg di numeri di Susanna, Buona Cucina, Cucina moderna e simili, di anni variabili fra il 1997 e il 2001.  Eccoli qua:





Ho tenuto solo 3 numeri di Susanna con schemi che mi piacciono (ma che, francamente, non credo farò mai, comunque per ora si sono salvati).

Nell'altra cassapanca erano stipati materiali dei miei hobbies di gioventù: Pittura stoffa, Pittura ceramica, Pasta di sale e Patchwork senz'ago. 





Tranne un paio di forme di polistirolo che penso di poter riutilizzare con le torte PDZ, la spatolina di plastica e qualche nastrino ho buttato tutto: 7 Kg di inutilità.

Poi è stata la volta di Miss F. che ha declutterato tutti i suoi vecchi giochi e financo la scatolona contenitore, così ci siamo liberati di altri 8 Kg e riappropriati di un paio di metri quadrati di stanza.




Tranne che per i giocattoli, il risultato non è molto visibile, ma 6 viaggi al cassonetto danno comunque soddisfazione ed era un lavoro che andava fatto, propedeutico  alla razionalizzazione degli spazi: nelle cassapanche sposterò prossimamente alcuni oggetti che ora ingombrano  l'armadio.

Il tutto mi ha tenuto occupata non più di un paio d'ore, comprensive della pulizia delle cassapanche e dei vetri della finestra (già che c'ero ....) ed ho declutterato senza troppa sofferenza emotiva. Sto decisamente migliorando!

Totale Progetto 100 Kg: 94 Kg


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...