WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 16 maggio 2010

Arte bianca 2

Ho usato il secondo cubetto di lievito di birra della confezione per tentare una variazione sul tema.
Ancora 500 gr di farina, ma ne ho messa la metà manitoba e metà integrale. Il procedimento è lo stesso della settimana scorsa. L'unica differenza è ch ela seconda lievitazione l'ha fatta sul ripiano della cucina mentre in forno cuocevano i muffins, quindi ad una temperatura superiore e secondo me ha lievitato un pochino di più.
Questo è il risultato:






La consistenza è migliore della volta scorsa, la crosta forse poco croccante ma l'insieme è morbido senza essere gommoso.
Direi che l'esperimento è riuscito: si può rifare!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...