WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

giovedì 16 dicembre 2010

Google e il compleanno di Jane Austen

Oggi è il 235° anniversario della nascita di Jane Austen e Google, come spesso fa, ha celebrato l'evento dedicando la propria home page.
E' un disegnino delizioso e Jane Austen una delle mie autrici preferite, non posso non riportarlo. Molto vittoriano, no?



"È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie. E benché poco sia dato sapere delle vere inclinazioni e dei proponimenti di chi per la prima volta venga a trovarsi in un ambiente sconosciuto, accade tuttavia che tale convinzione sia così saldamente radicata nelle menti dei suoi nuovi vicini da indurli a considerarlo fin da quel momento legittimo appannaggio dell'una o dell'altra delle loro figlie."
(Famoso incipit di Orgoglio e pregiudizio)

"Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio" (Elizabeth)

Certa gente, più si fa per loro, meno fanno per sé.
(da Emma)

Non voglio che la gente sia troppo simpatica: questo mi risparmia il disturbo di volerle molto bene
(da Lettere) 
 





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...