WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 24 luglio 2011

Ragione e sentimento (1995)


Ieri ho passato piacevolmente il pomeriggio guardando questo film del 1995, ispirato a Ragione e Sentimento di Jane Austen e interpretato da diversi attori famosi:
Elinor Dashwood: Emma Thompson;
Marianne Dashwood: Kate Winslet;





Edward Ferrars: Hugh Grant;






Col. Brandon: Alan Rickman;
Thomas Palmer: Hugh Laurie  ; 


Un cast di prim'ordine per un film ottimamente riuscito
Ecco la scena chiave, vi invito alla visione dell'intero film, se piace il genere, merita davvero:


La storia la conoscevo già, essendo abbastanza aderente al romanzo (solo un po' sfrondato anche se la durata è comunque di 130 minuti), ed è sicuramente coinvolgente, ma quello che mi ha veramente rapita sono state le atmosfere: l'ambientazione regency, le antiche dimore di campagna, i vestiti stile impero, i caminetti accesi nelle stanze, le lettere scritte con la penna d'oca a lume di candela, i cappellini con i nastri, i cottages, i calessi ... e una campagna verde e sconfinata, i viottoli scoscesi e i viali e i giardini ordinati delle ville ....



Accidenti! Decisamente sono nata nel secolo sbagliato!  
 - Oddìo, è vero che queste non hanno mai visto un PC .... però ricamavano tanto!!! -

......  Medialuna sogna sospesa fra due secoli ...... 

1 commento:

Sve ha detto...

lo avevo visto anche io qualche anno dopo l'uscita nei cinema
mi è piaciuto molto :) e me lo hai fatto piacevolmente ricordare..
mamma mia..mi sembra passato un secolo!! :D

che bella musica hai sul tuo blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...