WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

venerdì 5 agosto 2011

Un matrimonio perfetto

Da tanto tempo non pubblico qualche recensione, il che non significa che non stia leggendo, però! Anzi, il 2011 è molto proficuo per le mie letture: ho letto già 35 libri da gennaio ed ho una wish list pressoché infinita!
Al momento sto rileggendo tutti i sette capitoli di Harry Potter; avrei voluto riuscirci prima dell'uscita dell'ultimo film ma non ho fatto in tempo, ho iniziato troppo tardi e adesso sono appena al quinto.

Nel frattempo ho letto molti libri interessanti, iniziandone 3-4 contemporaneamente e portandoli avanti in parallelo, come mia abitudine , visto che ne ho uno da leggere a letto, uno da tenere in borsa per la pausa pranzo, uno poco impegnativo da "10 minuti di relax" e generalmente un mattone da portare avanti nei weekend!

Oggi voglio parlare di "Un matrimonio perfetto", di Winifred Wolfe.
L'ho conosciuto sbirciando fra gli scaffali dei miei vicini di Anobii  e mi avevano colpito le recensioni positive e divertite, sicché l'ho voluto leggere ed ora posso aggiungere la mia opinione, concorde alle altre.



E' una tipica commedia americana anni '50-60' (e infatti ne fu tratto un film con Sandra Dee).
Le prime dieci pagine mi avevano disorientata: sembrava veramente una stupidaggine di libro, invece poi i personaggi acquistano spessore e la storia ritmo.
Squisitamente americano e borghese, un pizzico snob, molto romantico ma mai melenso, è un libro che si divora avidamente perchè fa divertire con intelligenza. 
Se avete voglia di un libro fresco e divertente da portarvi sottol'ombrellone, procuratevi questo:non rimerrete delusi!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...