WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

mercoledì 24 agosto 2011

Little House Neighborhood Happy Dance!!

Finalmente, dopo 11 mesi dalla "posa della prima crocetta", ecco finito il ricamone che mi ha tenuta impegnata ultimamente. 

E' un ricamo molto lungo, perché è grande e perché non ha sfondo ricamato, quindi bisogna contare bene i fili e prendere bene i riferimenti per non sbagliare;  io ad esempio, proprio all'ultimo mi sono accorta che non tornava il congiungimento della cornice esterna nell'angolo in basso a destra: l'ultima crocetta veniva di tre fili (sic!). Ci ho messo un po' a trovarlo, ma per fortuna l'errore era poco sopra e ho dovuto sfare solo pochi cm di ricamo, tuttavia l'insieme da questo punto di vista è stato laborioso.

Per il resto è uno schema abbastanza semplice: ci sono pochi cambi colore e soprattutto non ci sono crocette isolate, nè mezzi punti o quarti di punto, che rallenterebbero molto il lavoro.
Inoltre si presta bene ad essere diviso in tappe e quindi anche l'avanzamento può essere misurato facilmente e con soddisfazione.

Oggi l'ho portato a incorniciare, appena pronto posterò il risutato finale.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...