WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 12 gennaio 2014

Torte Natale 2013

Prima che diventino completamente anacronistiche, ecco qua le due torte che ho preparato prima delle Feste.

La prima l'ho fatta in occasione della cena di Natale coi colleghi.
Tutte le mattine li saluto al grido di "Buongiorno Argol People!"  e quindi anche la torta l'ho fatta in tema! ;)



Per la prima volta ho usato la teglia quadrata lato 25 cm, le dosi le ho calcolate accuratamente in 1,5 volte quelle per la teglia da 20 cm di lato, ed è venuta perfetta, sia la forma che la cottura, sono proprio soddisfatta (click to enlarge)



La decorazione è molto semplice ma, per una volta, è venuta praticamente perfetta: colori vividi, nessuna imperfezione, nessuna macchia, nessuna sprecisione



Mi sono piaciute moltissimo le decorazioni di agrifoglio






La torta di Natale per casa invece ha risentito dei tempi ristretti.
L'ho iniziata a decorare di ritorno dalla Messa della notte di Natale, fra le 2 e le 3 ... e l'ho terminata un quarto d'ora prima di andare a tavola il 25 ... peccato perché l'idea era carinissima, ma è rimasta solo abbozzata.

Il grosso è fatto, ma non sono riuscita a creare quei particolari che rendono una comune torta un piccolo capolavoro.



Avevo in mente di fare la testata del letto di legno, il comodino con la sveglia, e decorare i fianchi della torta con i vestiti di Babbo stesi al sole ... ma non ce l'ho proprio fatta, il meglio che sono riuscita a creare è questo (click to enlarge)



I regalini sotto l'albero però li ho messi!



E Babbo e Rudolph sono ben rimboccati nel loro lettone!



Rimane l'esperienza della mia prima torta a due piani (anche il letto è di Victoria Sponge farcita con Nutella e mascarpone) e la soddisfazione di aver creato qualcosa di carino, seppure incompleto.





Ad Majora!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...