WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

sabato 4 gennaio 2014

Torta gufetta

Sono indietrissimo nel presentare le mie opere , uffa!
Non ho tempo per fare tutto: o creo qualcosa o mi occupo del web, sic!

Comunque vediamo di aggiornare un po' con le mie ultime torte.

La prima è del 10 dicembre, fatta per il compleanno della mia amica e collega Anna. 


L'ho fatta di notte, per questo, forse, mi è uscito un tema gufoso. Cercavo un'immagine simpatica da riprodurre  e mi è venuta l'ispirazione gufesca.

La torta (la solita Victoria Sponge con bagna la Bailey's e farcia Nutella e mascarpone) sarebbe venuta anche bene, se non che ho tirato la sfoglia di pdz troppo fine e così traspariva lo strato di nutella e mascarpone sottostante.


Orrende macchie marroni affiorano dalla mia torta, sic! 
Ok, però ho imparato una lezione: d'ora in poi solo panna sotto la PDZ e sfoglia tirata più doppia.




Da segnalare  che ho utilizzato una pdz già pronta, marca F.lli Florio, che è veramente notevole: lavorabilissima, elastica, disponibile bianca o già colorata e, soprattutto, buonissima di sapore!
Al contrario della marca Regalice che avevo provato l'anno scorso (l'avevo usata per questa torta) e che era, si, lavorabilissima, ma il cui sapore era veramente pessimo.

Ecco, direi che questa torta si può riassumere con "Brutta ma buona" .. esteticamente non è niente di che, ma il sapore era buono e comunque mi ha insegnato un paio di cose che terrò a mente.

Presto caricherò le torte natalizie, stay tuned!





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...