WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 15 giugno 2014

Pasta zucchine e wurstel

Accostamento insolito, incuriosita ho provato questa ricetta trovata on line e riadattata nelle proporzioni (vado a occhio e ho aumentato MOLTO la verdura).

Sono sorpresa dal fatto che nessun sapore spicchi troppo sugli altri e che ne esca un insieme saporito ma delicato.


Sono molto soddisfatta: è buona e si fa in mezz'ora con 3 soli ingredienti che tengo normalmente in casa.


Ingredienti

Una cipolla grande (possibilmente di Tropea)
400 gr di zucchine
2 Wurstel grandi

250 gr. pasta integrale

Procedimento

Affettare finemente la cipolla e metterla a soffriggere con poco olio
Pulire e affettare le zucchine a cubetti piccoli, poi unirle alla cipolla e far cuocere una ventina di minuti allungando con poca acqua alla volta.  Aggiungere un pezzettino di dado o poco sale, considerando che il wurstel è saporito.

Mettere a cuocere la pasta e intanto sminuzzare i wurstel a cubettini piccoli o tritarli con la mezzaluna.

Scolare la pasta e buttarla nel tegame del condimento, unire anche i wurstel e saltare tutto ancora un paio di minuti.








Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...