WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

giovedì 25 novembre 2010

Chiare mattine d'oriente

Ho finito di leggere questo libro, l'ho aggiunto su Anobii e voglio lasciare traccia anche qua.

Chiare mattine d'oriente
 L'ho iniziato a settembre, finito oggi ... lettura lenta perché lo trovavo noioso. Bellissime descizioni della Malesia degli anni '30, però lentissimo  ... non succede niente per un sacco di tempo. 
Inoltre non mi piacciono i libri che saltellano continuamente fra due tempi o luoghi diversi ... mi confondono e ad ogni stacco provo disappunto e fatico a ricordarmi dov'era rimasta l'altra faccenda.

Tuttavia devo riconoscere che le ultime 40 pagine meritano tutto il libro: colpi di scena, spiegazioni, nodi che si sciolgono e una singolare prospettiva della vita e della morte. Alla fine non mi dispiace affatto averlo letto!



1 commento:

Anonimo ha detto...

non sapevo di questo blog, interessante! il libro lo leggerò di sicuro, anche se nemmeno io amo i salti temporali, faccio fatica a riprendere il filo. alba

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...