WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

lunedì 9 aprile 2012

Easter cake 2012



Ecco la torta che ho preparato per Pasqua.
Base: Victoria Sponge al cioccolato
Bagna: latte e caffè zuccherato
Farcia: cream ganache al cioccolato fondente.
Ricopertura:Panna e nutella
Decorazione: Pasta di zucchero

Con questa torta ho imparato a rivestire le torte quadrate (finora sempre tonde) ed ho capito come fare gli angoli, anche se ovviamente sono venuti tutt'altro che perfetti.  

Ho impiegato tutto il sabato pomeriggio per decorarla ... circa 4 ore fra colorare la pasta, stenderla fine per la copertura, rivestire, creare gli animaletti e disporli ... chissà se c'è un modo per sveltire la lavorazione? Sulle tempistiche non riesco a migliorarmi...


1 commento:

Sve ha detto...

che carina!! :D
pensa che avevo visto la foto di una torta country-pasquale da farti vedere!!

per velocizzare le decorazioni io mi ripeto sempre di partire in anticipo e farle qualche sera prima.. ma poi miriduco sempre all'ultimo a fare tutto! ;)
siamo donne superimpegnate eheh!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...