WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

lunedì 30 aprile 2012

Decluttering Ingresso - 25 Kg

Complice questa giornata di ponte ho affrontato un'impresa che mi faceva un po' paura: la pulizia del "mobiletto delle necessità" che risiede nell'ingresso. 

E' un mobiletto porta telefono con due cassettini e due sportelli .. una robina da niente, se non fosse che è il primo mobile che si incontra entrando in casa e quindi è quello dove appoggiamo ciò che abbiamo in mano o ciò che non sappiamo momentaneamente dove mettere. Il problema è che ciò che non trova il suo posto nei primi due minuti che è in casa,  probabilmente non lo troverà mai, e finirà sommerso dagli altri oggetti raminghi che arriveranno dopo di lui.

Inutile dire non finivo più di tirare fuori oggetti ... sembrava la borsa di Mary Poppins! 


La parte inferiore era occupata anche da vecchie videocassette che noi non guardiamo davvero più; per fortuna ho trovato a chi regalarle, mi sarebbe spiaciuto gettarle (ma lo avrei fatto, eh! Oggi sono poco incline alla nostalgia, è una giornata ottimale per declutterare!!)

Vecchie VHS - 18 Kg
Un altro piccolo ripiano era ricoperto di libri di 40 anni fa, vecchi elenchi del telefono, pagine gialle e un sacco di foglietti e volantini caduti dai cassetti soprastanti.

Carta - 6 Kg


Via, via, via!! Spazio, aria!

Infine 1 Kg di indifferenziata

Indifferenziato - 1 Kg


Totale decluttering 31 Kg
Se continuo così eliminerò ben più dei 100 Kg progettati, Yuppi!!!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...