WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

mercoledì 31 ottobre 2012

Happy Halloween

Ecco qua l'ultima nata:  la mia aliencake.
Doveva essere il dolce da portare al lavoro, invece non sono riuscita a finirlo ieri notte, ho dovuto completarlo stasera, perciò è diventato il dolce di casa.
Il dolce gemello, già cotto, verrà surgelato in attesa di essere decorato (esperimento!).


In realtà tutto questo progetto era un esperimento: la base è una Mud cake, ricetta che volevo provare da un sacco di tempo.

Nei blog americani viene indicata come ottima per le torte pdz in quanto rimane umida e quindi non va bagnata e nello stesso tempo è compatta e si presta ad essere modellata 3D o a reggere il peso di strati sovrapposti.

Di fatto confermo che è molto compatta ... anche troppo. Sicuramente si decora bene, ma poi non si riesce ad ingoiare senza bere :)

Io avevo bagnato con poco latte (troppo poco) e messo uno strato fine di panna (troppo fine) perché non avevo altro, ma è davvero un mattone.

Altro test: la PDZ per la prima volta non è autoprodotta ma comprata (marca Regalice). 
Promossa: si lavora molto bene, ha la consistenza del Didò, si riesce a tirare fine. Unico neo: anche il sapore è del Didò, mentre quella che faccio io profuma di miele.
Normalmente la mangio, questa l'ho scansata. Ad ogni modo consiglio di tenerla presente, perché evita l'ammattimento di farla e i colori sono molto vividi (ho apprezzato soprattutto il nero).

Ultima cosa: ho testato anche la mia nuova sugar gun, la piccola pistola che ho comprato, corredata di un sacco di trafile diverse. Mi è venuta una galla alla mano a forza di strizzare ma vabbé, il risultato ripaga il dolore sofferto.

Vi lascio con la foto della nostra candela-zucca che se la ride sul mobile dell'ingresso.
Happy Halloween!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...