WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

martedì 17 agosto 2010

Un nuovo look



Sono in ferie e ne ho approfittato per dedicarmi al restyling del blog.


Per quanto i due gattini azzurri del template precedente mi piacessero, ho sempre pensato che l'effetto finale fosse "marinaroelegantinotendentealfighetto" e non era assolutamente l'idea che volevo dare. Era carino, ma non lo sentivo mio.
(Per chi non lo ricordasse, il vecchio templates era questo: http://btemplates.com/2009/blogger-template-blue-love-cats/demo/)

Mi immaginavo qualcosa più countrystyle e soprattutto con colori più caldi,magari sul giallo-arancione-rosso, che amo tanto.


Sono sempre stata frenata nel tentativo di modifica sia dalla mancanza di tempo che dalla mancanza di esperienza ... non padroneggio assolutamente l'html in modo sufficiente a rendermi autonoma, quindi sono costretta a pescare qua e là sulla rete. Già aver messo un template trovato in rete e non suggerito da blogger era stato un successo imprevisto e assai piacevole.


Oggi mi sono accorta che blogger ha abilitato delle funzioni che consentono di modificare facilmente il template, scegliendo disgiuntamente il layout, lo sfondo e i colori, oltre alla possibilità di altri piccoli ma importanti aggiustamenti, ad esempio le dimensioni delle colonne.


Mi sono fatta prendere un po' la mano ed ho cambiato praticamente tutto: il layout che aveva la colonna dei post grande a sinistra e due piccole colonne a destra, è diventato con la colonna grande centrale e due colonne piccole ai lati, lo sfondo a quadri patchwork mi ha conquistata, e un'opzione del layout consente di vederlo in trasparenza, come avevo visto a volte su altri blog ma non ero mai riuscita a fare!


Ho dovuto riorganizzare tutte le sezioni, blogger nelle modifiche conserva tutto ma lo mette dove vuole lui, non ho ancora finito, qualche dimensione è ancora da aggiustare, ma il grosso è fatto e sono piuttosto soddisfatta.


Mentre scartabellavo mi sono accorta che da blogger draft è possibile caricarsi uno sfondo a piacere .. lì per lì la cosa mi ha irritata perchè desideravo perosnalizzare ulteriormente ma non avevo voglia di buttare tutto all'aria di nuovo, poi ho provato a cercare con Google immagini e non ho trovato niente al volo che potesse piacermi come sfondo ... quindi al momento rimarrà così, visto che già mi piace parecchio! Altre modifiche le farò quando avrò l'ispirazione

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...